CiBì Handmade

A Natale con CiBì- calendario dell’avvento 2018

“I’m dreaming of a white Christmas
With every Christmas card I write
“May your days be merry and bright
And may all your Christmases be white”
Così recita una delle canzoni che più ho sentito ed amato durante tutti i miei natali, quelle melodie soffuse che mia madre accende di prima mattina e spegne quando andiamo a dormire. Le lucine intermittenti dell’albero e qualche candela sparsa qua e là a completare l’atmosfera. Il tè di Natale che profuma di arancia e chiodi di garofano, i biscotti alle nocciole e cannella che si cuociono in compagnia e, appena sfornati sono subito da “assaggiare” per il controllo qualità insieme ad una buona tazza di tè o tisana calda nella propria tazza preferita.Chiunque mi conosca minimamente sa una cosa: io AMO alla follia il Natale. Basta starmi accanto in quel periodo per vedermi con gli occhi spiritati, una voglia irrefrenabile di comprare 50 lucine, bere tazze di tè caldo e guardare film a tema, L’amore non va in vacanza, Il grinch, Love Actually e tanti altri, impigiamata ed avvolta nella coperta di lana rossa con i fiocchi di neve bianchi.

DSC_0568DSC_0566DSC_0535DSC_0532DSC_0548

A Novembre dello scorso anno ho pensato di realizzare un calendario del avvento tutto mio, il problema era ovviamente il tempo! Sono una perfezionista per quanto riguarda la pianificazione e non sarei mai riuscita in un mese scarso a buttare giù un’idea, realizzarla per tutti quanti i giorni e soprattutto metterla in vendita! Così a Maggio  di quest’anno ho capito che non era troppo presto per pensare al Natale (non è mai presto ;)). Ho aperto il mio quaderno ed ho pensato: se volessi acquistare un calendario dell’avvento, cosa vorrei trovarci? Devo ammettere che le idee sono venute abbastanza da sé: volevo qualche coccola, delle cose da fare insieme, delle decorazioni artigianali uniche ed anche qualche cosa di cartoleria per poter decorare le confezioni regalo, i biglietti di auguri e soprattutto decorare anche propria agenda a tema. E per la base? ogni tanto sono una persona pratica, quando realizzo qualcosa penso a come poterla rendere riutilizzabile senza dover ingombrare eccessivamente ed anche che potesse essere una decorazione per la propria abitazione. In questo caso mi è venuto incontro Pinterest perché, dopo svariati giorni di ricerche, sono giunta alla conclusione che una rete metallica 30x30cm fosse la soluzione perfetta per trasformarsi da calendario a mood board piena di foto, biglietti di viaggi e di concerti e pensieri scritti. Per appenderla vi basterà applicare al muro i due supporti che vi invierò insieme al calendario, altrimenti potete fare come farò io: sfruttando il muro accanto al tavolo di legno in salotto. Amanti degli unicorni all’ascolto, sappiate che per voi c’è una sorpresa che sono sicura apprezzerete tantissimo!!

DSC_0570

Ho fatto bene i compiti e in circa 5 mesi sono riuscita a creare il progetto più importante fino ad ora per CiBì. Ci sono stati dei momenti di sconforto, dei momenti in cui ho pensato che non avesse senso sforzarmi così tanto, il continuo chiedermi su come sarebbe stato il risultato, su come far trasmettere il mio entusiasmo anche a voi e come far percepire l’impegno che ho impiegato. Comunque vada so di essermi impegnata davvero e sono davvero felicissima ed orgogliosa. sì, in questo momento mi voglio un’ attimo compiacere con me stessa! Sfoglio le pagine dedicate a tutte le ricerche e sorrido, guardo tutto il materiale pronto per essere fasciato e sento una sensazione di orgoglio dentro di me.

DSC_0554

Ho deciso di inserire anche dei prodotti fatti a mano realizzati da altre artigiane, oggetti che, a mio parere, rispecchiano un il mood “cozy”, o Hygge per gli amanti di questo modo di vivere, che volevo caratterizzasse il mio “A Natale con CiBì”. Chi sono? Il Tetto delle nuvole, perché con il legno sa fare delle vere e proprie magie, ti fa profumare la casa di pino ma soprattutto quando parlo con Valentina mi sembra di avere davanti  una persona alla mano e piena di attenzioni (vogliamo parlare della sua splendida casa?). The Scented Garden, perché volevo che ogni persona avesse un suo prodotto con cui prendersi cura di se stesso in quelle giornate fredde in cui si affonda il viso nello sciarpone.  Ci sono le ragazze di Cera una bolla, una garanzia sulle profumazioni per la casa e per una coccola olfattiva. Tutte le essenze che ho scelto sono esattamente i profumi che immagino di avere intorno durante quel periodo dell’anno! Infine ho chiesto ad una carissima amica nonché super food blogger, che ha sempre creduto nel mio percorso creativo, di creare una ricetta che sa di Natale, sto parlando di Nicol (Col Cavolo). Con lei condivido anche l’intolleranza al lattosio, motivo per il quale ha accolto felicemente la proposta di dare anche una variante senza lattosio e senza glutine! Un’altra ricetta proviene direttamente dal ricettario di mia mamma, dei brownies testati e ritestati che possono essere gustati insieme ad una tazza di tè caldo e perché no, anche regalati in un bel sacchetto trasparente insieme ai biscotti di Nicol!!! Per accompagnare il tutto ci saranno i tè e le tisane di Terza Luna che ho scelto appositamente pensando al Natale durante il torrido luglio.

DSC_0576

Parlando di cose pratiche: il calendario sarà pronto per gli inizi di Novembre e lo riceverete a casa nella prima quindicina del mese- in ogni caso contatterò personalmente prima della spedizione. Al momento dell’avvenuto pagamento chiederò la mail perché vorrei accompagnare ogni giorno la sorpresa a due parole di “spiegazione”. Come dicevo sopra, troverete al suo interno due gancini che permettono di appendere al muro la griglia e delle mollettine in legno. Il calendario non vi arriverà assemblato, sarete voi a dover posizionare le sorprese, già fasciate, sulla griglia. Liberate la fantasia e divertitevi- ma soprattutto fate partire una playlist natalizia quando lo farete!

Per celebrare il Natale, per ringraziarvi ed anche per festeggiare questo primo grande step, da oggi fino al 16 ci sarà un piccolo sconto.

 

Per acquistare il calendario dell’avvento A Natale con CiBì, vi basterà cliccare quì

 

se prosegui oltre queste foto troverai lo spoiler del contenuto, se non vuoi leggere ti sconsiglio vivamente di proseguire oltre 😉

 

DSC_0573DSC_0575DSC_0579

IMG_6700DSC_0556

 

SPOILER SU Ciò CHE TROVERETE AL SUO INTERNO:

  • Essenze solide di Cera una bolla
  • Burro cacao di The scented garden shop
  • Stella in legno di Il Tetto delle nuvole
  • Magneti da frigo
  • Mollette chiudipacco e biscotti
  • Timbri
  • Tampone per timbri
  • Washitape
  • Tagliabiscotti
  • Ricette inedite (una dal ricettario di mia mamma ed una da quello di Col Cavolo)
  • Segnalibro
  • Decorazioni per l’albero
  • Porticina
  • Tè e tisane di Terza Luna
  • Taccuino
  • Illustrazione
  • Tag per decorare i propri pacchetti

Lascia un commento