La mia skincare attuale- Gennaio ’17

Ciao a tutti.

Eccomi tornata FINALMENTE sul blog. Per chi mi segue sui vari social più o meno ogni giorno vede qualche foto( se non lo state facendo, COSA STATE ASPETTANDO??? 😉 Instagram agende, Instagram foto e paste polimeriche e la mia pagina Facebook vi stanno aspettando). In ogni caso sono ” sparita” in quanto sto preparando gli ultimi esami, scrivendo la tesi e terminando il tirocinio quindi diciamo che sono sempre abbastanza occupata e continuo a ripromettermi di scrivere un post ma non trovo mai il tempo- se conoscete un modo per  allungare le giornate dalle 24 alle 48h ve ne sarei enormemente grata!! 😉

Oggi voglio parlarvi di una cosa che noi donne o la amiamo o la odiamo. Stiamo parlando della pelle. Molto spesso si sente dire ” io la crema viso la metto una volta alla settimana” oppure “non ho bisogno della crema, mi basta bere l’acqua”e noi siamo lì che ci mordiamo la lingua per non rispondere: e si vede!  Tutti noi nasciamo a grandi linee con una bella pelle e dovremmo prendercene cura sempre in quanto non ci sarà possibile cambiarla una volta rovinata!

Premetto di avere una pelle abbastanza bella, tendente al secco con quasi la totale assenza di brufoli, quindi sicuramente i prodotti di cui oggi vi parlerò potrebbero non fare al caso vostro qualora sia differente. Non vi sto consigliando come eseguire la vostra skin- care ma vi voglio solo dire come mi prendo cura della mia pelle.

Da poco tempo mi sono appassionata alla skincare coreana( quella dei 10 step per intenderci), ovviamente la ho riadattata in base alle mie esigenze ed anche alle cose che già avevo, noterete infatti che io ho meno step ma vi assicuro che già dalla prima volta che ho messo in atto questo programma ho visto degli enormi miglioramenti sul viso. Se le pigre o le super impegnate stanno pensando “Io non ho tutto questo tempo, non ho voglia di farlo ogni giorno” vi dico che se io riesco a farla alle 5 del mattino in 5/6 minuti, potete farcela anche voi! Mattino e sera hanno dei differenti passaggi:

Mattino

fullsizerender-6

Per prima cosa mi lavo la faccia con dell’acqua tiepida in modo da svegliarmi bene, successivamente passo il clarisonic ed il detergente della Vichy che mi sta terminando( e non credo che comprerò in quanto non mi trovo ne bene ne male. Se ne aveste da consigliarmi ne sarei felicissima!).

fullsizerender-2

Successivamente vado a passare il tonico sul viso. Attualmente sto usando questo di Corine De Farme e mi sto trovando davvero benissimo. Non conoscevo questo brand ma l’INCI è al 99% naturale e profuma di rosa. Insomma questo sicuramente ve lo consiglio.

fullsizerender-3

Dopo aver tonificato il viso vado ovviamente ad idratarlo prima con la crema viso e poi il contorno occhi. In questo periodo sto usando l’8° dispenser di questa crema viso della Vivi Verde che si trova dalla Coop– beh il numero di acquisti vi può già dire quanto io mi trovi bene con questo prodotto!! Il contorno occhi della Bionova invece non mi sta piacendo molto in quanto mi lascia una sensazione di “appiccicume” che non va via fino a quando non mi lavo il viso alla sera. Insomma anche per questo prodotto sono ancora alla ricerca del mio “TOP”.

fullsizerender-4

La mia skin- care mattutina è terminata, io successivamente vado a truccarmi. Cerco sempre di non applicare fondotinta o correttori se non ne vedo la necessità, mi piace avere una pelle che respiri.

Sera

fullsizerender-5

A fine giornata mi piace “coccolare” un po’ la mia pelle e per farlo inizio a struccarmi prima con una soluzione oleosa( vi ricordate lo struccante viso bifasico che vi avevo spiegato come realizzare?) e successivamente con un latte detergente. Dello struccante non ho molto da dirvi, più naturale di così direi che non se ne trova. Il latte detergente è quello della Provenzali della nuova linea alla Rosa Mosqueta e lascia la pelle bella detersa e profumata, sicuramente lo ricomprerò.

fullsizerender

Dopo questo passaggio passo di nuovo il tonico di cui vi ho parlato sopra per togliere qualsiasi ultimo residuo di sporco dalla mia pelle.

fullsizerender-3

Due volte a settimana faccio uno scrub al viso in modo tale da togliere qualsiasi cellula morta sul mio viso( utilissimo soprattutto in questi giorni freddissimi che mi portano a trovarmi delle fastidiose pellicine sul naso!). Anche questo è della Viviverde e lo trovo molto buono e non super aggressivo. L’odore è gradevole, non costa tanto ed è a base di calendula ed estratti di Fiordaliso che donano alla mia pelle una morbidezza davvero strabiliante.

fullsizerender-1

Dopo lo scrub passo ovviamente ad idratare la mia pelle sempre con gli stessi prodotti usati al mattino ed uso anche una crema mani e piedi prima di andare a dormire ed un po’ del mio amato Carmex per idratare le labbra.

fullsizerender-4

Questa è appunto la mia skincare giornaliera, mi sto trovando davvero benissimo e ho notato un netto miglioramento della mia pelle, è molto più morbida e meno soggetta ad arrossamenti. Sicuramente devo cercare delle maschere in tessuto da fare anch’esse due volte a settimana e magari un siero viso per la notte( sto valutando l’acquisto del siero midnight della Kiehl’s, voi lo avete provato???)

Per oggi è tutto. Spero di avervi tenuto un po’ di compagnia, fatto scoprire qualche nuovo prodotto e perché no, magari stimolate a curare un po’ di più la vostra pelle.

a presto,

PrimaveraLogo-01

Rispondi

