Recensione Film- “Animali Fantastici e dove trovarli”

Ciao a tutti 🙂

eccomi tornata per parlarvi di un film appena uscito che non vedevo l’ora di guardare al cinema! Ebbene si, come avrete letto dal titolo, sto proprio parlando dell’ultima opera tratta dal libro della Rowling di cui ormai avrete visto i trailer in ogni dove.

40054

40055

40056

42353

42355

42356

fonte: comingsoon.it

 

 

  • Titolo originale: Fantastic Beasts and Where to Find Them
  • Prima assoluta: 10 Novembre 2016, New York
  • Data di uscita: 18 Novembre 2016
  • Data di uscita Italiana: 17 Novembre 2016
  • Attori principali: Eddie Redmayne( Newt Scamander), Katherine Waterstone( Tina Goldstein), Dan Fogler( Jacob Kowalski), Alison Sudol( Queenie Goldstein), Colin Farrel( Percival Graves), Ezra Miller( Credence)
  • Genere: Fantastico, avventura
  • Regista: David Yates
  • Ispirato a: “Animali Fantastici: Dove trovarli” di J. K. Rowling
  • Ambientazione: New York degli anni 20
  • Voto: 5/5

Trama: Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (termine americano per Babbani), tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora è introvabile. Ignaro delle crescenti tensioni, Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Ma il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

Recensione: Avete presente quando qualcosa vi riporta alla vostra infanzia e la ricordate con piacere come qualcosa di familiare ma anche di nuovo? questo è quello che mi è successo appena è iniziato il film. Diciamo che è stato un po’ come se fossi tornata indietro nel tempo. Il fatto che il regista fosse lo stesso degli ultimi 4 episodi della saga di Harry Potter ha contribuito in maniera notevole. Se ve lo steste chiedendo, no, il film non è collegato ad Harry Potter ma è piuttosto uno spin off. Se per caso non foste andati a vedere il film ve lo consiglio e vi avverto che nelle prossime righe potrebbero esserci degli spoiler- per quanto io cerchi sempre di non rivelare niente di “compromettente”( ed è difficilissimo, credetemi!).

Ho adorato questo film, i mille “Animali Fantastici” che abbiamo incontrato, i personaggi, la New York degli anni 20. La fantasia della Rowling mi lascia sempre a bocca aperta come quando ero bambina e gli attori hanno rivestito totalmente i loro ruoli.  Ho riso tantissimo in alcune scene, la cura maniacale nei dettagli è stata davvero grande- come sempre! Insomma le aspettative erano davvero altissime e sono state soddisfatte. Immaginate poi la sorpresa di vedere un Johnny Deep totalmente diverso da come lo abbiamo sempre visto: BIONDO! Le sorprese sono state  davvero tantissime. Ditemi se anche voi non vorreste un adorabile ladruncolo, lo Snaso o un fedelissimo Asticello di nome Pickett??

Piccola guida degli animali fantastici:

  • Snaso: Sembrerebbe un incrocio tra una talpa ed un’oca, un abilissimo furfante attratto da ogni cosa luccicante e costosa( ha delle tasche infinite per contenerle!!). Si trova in Gran Bretagna.
  • Asticello: Una piccola pianticella parlante che vive sul proprio albero difendendolo fino alla fine. Si trova in Gran Bretagna e nelle Foreste Scandinave.
  • Celestino: Un insetto volante originario dell’Australia che può provocare levitazione e vertigini.
  • Demiguise: Un simpatico animale orientale che assomiglia un po’ ad ET con tantissimo pelo argenteo. Esso è capace di rendersi invisibile e di predire il futuro.
  • Erumpent: Sembrerebbe una specie di rinoceronte enorme con un grande cervello globoso infuocato. Jacob ne ha fatto la conoscenza. Proviene dall’Africa.
  • Occamy: Un serpente/ uccello dai colori del pavone che ha la capacità del riempi-spazio- si adatta allo spazio in cui si trova allargandosi o restringendosi in base ad essa. Prima di nascere si trova in un uovo argentato.
  • SwoopingEvil: è un rettile- farfalla velenoso che provoca perdite di memoria.
  • Mooncalf: I miei preferiti insieme allo snaso. Sono delle specie di foche timide che osservano la luna con il loro occhioni giganti.
  • Murtlap: Una specie di topo/ castoro enorme con un’anemone sulla schiena.
  • Tuono Alato: Uno splendido esemplare simile ad un’aquila originario dell’Arizona. Può segnalare il pericolo creando delle tempeste.

Trovate una guida bella dettagliata, da cui mi sono ispirata, sul sito Newscinema.

snaso

FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM

fonte: hogwartsite.net

animali-fantastici-slide

fonte: badtaste.it

Ci saranno dei Sequel? A quanto si legge su wikipedia direi proprio di sì- per la mia immensa gioia. Ecco quanto scritto: “Nel 2014 lo studio annunciò che il film avrebbe fatto parte “almeno” di una trilogia. L’uscita del secondo capitolo è fissata al 16 novembre 2018, seguito dal terzo film il 20 novembre 2020. Il 13 ottobre 2016 la stessa J.K. Rowling annunciò che i film della nuova saga sarebbero stati cinque. Il 27 ottobre seguente Yates annunciò che avrebbe diretto tutti e cinque i sequel del film.”

Piccola curiosità: il film è stato girato negli studios Leavesden, a Londra e nella Saint George’s Hall di Liverpool trasformata nella New York degli anni 20.

Vi auguro un buon inizio settimana ed una buona visione!!! a presto,

PrimaveraLogo-01

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...