Recensione agenda Mr Wonderful

Ciao a tutti☺️

Finalmente vi parlo di nuovo di agende, mi rendo conto che ne sia passato davvero parecchio di tempo dall’ultima volta!

Come saprete da marzo uso il mio amatissimo bullet journal che trovo sia un metodo davvero utile per organizzare la giornata. In questi 5 mesi però mi sono resa conto che insieme al BuJo sentivo mancare qualcosa come organizzazione futura. Starete pensando “ma allora il calendex che senso ha?” Il calendex è utile ma non lo reputo tale completamente. Io avevo bisogno di avere una vista giornaliera del futuro in modo da poter segnare gli impegni( anche in base agli orari) per poter sapere come organizzarmi, e lui non mi permette di fare ciò in quanto il metodo originale prevede che giorno per giorno si crei lo spazio in cui andare a segnare le proprie cose da fare senza avere già scritte le giornate future. Attualmente quello che faccio io ogni domenica è compilare due pagine con i giorni della settimana in modo tale da avere la visione nella sua totalità e poter scrivere anche per i giorni futuri eventuali compiti. In ogni caso sentivo che nonostante tutte queste cose ci fosse ancora qualcosa che non andava.

Così è arrivata lei!😍OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quando a fine giugno iniziai a ricevere le mail di anteprima delle agende di Mr Wonderful me ne innamorai passo passo anche se ero ancora parecchio indecisa se fosse un acquisto sensato o meno dato che ho qualche agenda ad anelli tuttora inutilizzata. Ho fatto le mie considerazioni per circa mezzo mese e alla fine mi sono detta “magari così riesco a sopperire alla mia mancanza per l’organizzazione futura”. Così il 28 luglio ho comprato la mia Mr Wonderful giornaliera piccola. Ho scelto quel formato in quanto la voglio portare dietro con me per tutto questo anno. Trovo che questa marca faccia cose davvero fantastiche, curatissime dalla scatola al minimo dettaglio in agenda. Insomma proprio quello piace a me. Niente è fatto in maniera approssimativa e sono certa che tutte le persone che ci sono dietro siano super soddisfatte del loro lavoro e di tutto il tempo a lui dedicato! In più vi segnalo che da qualche tempo è stata creata una sezione italiana- nonostante l’agenda venga comunque spedita dalla Spagna- con alcuni store fisici in giro per la nostra penisola( andate a guardare quale avete più vicino).

La copertina come avrete letto è fatta in pvc questo permette che si sporchi e rovini il meno possibile, in più potendola portare nella bustina in cotone, che viene inviata insieme, potrete stare tranquille che sia protetta totalmente. Qui sotto vi metto le foto dei suoi interni, io li trovo fantastici.


L’agenda parte dal 1º settembre ed ha una durata di 12 mesi. Sotto ogni giornata trovate delle divertenti frasi ed anche qualche illustrazione. Ogni mese è diviso dall’altro grazie a due pagine di consigli, ricette e tanto altro. Infine a fine dell’agenda trovate delle pagine con questi simpaticissimi stickers che rispecchiano a pieno lo stile mr wonderful.

Potete acquistare le loro agende direttamente qui oppure nei negozi fisici. Esistono anche i formati a5 sia in versione giornaliera che settimanale.

Spero che vi sia piaciuta quanto piace a me. Nel frattempo vi auguro uno splendido week end e a presto,

LogoStagionaleEstate

2 pensieri su “Recensione agenda Mr Wonderful

Rispondi

