Le Scoperte del mese- Giugno

Ciao 🙂

Mi ritrovo sempre a guardare o a leggere i preferiti del mese di tantissime blogger o youtuber e ho pensato che sarebbe anche bello sentir parlare delle scoperte e quindi delle prime impressioni. Cosa ne pensate??

Comunque ecco le mie scoperte:

  • Il Gelato al Dulce de Leche: essendo che da qualche anno ho iniziato a fare una torta sud americana a base di questa deliziosissima crema non potevo che non lanciarmi in questa ricetta in cui mi sono imbattuta su Pinterest cercando delle foto ispiranti per le mie paste polimeriche. La ricetta è lunga, soprattutto se come me fate anche il dulce de leche! Sulle prime ho assaggiato il composto  e non ero convintissima essendo super dolce, ma poi l’ho assaggiato refrigerato e… WOW ragazzi era la fine del mondo!!!!!!!! Se vi va che vi parli della torta, della crema e del gelato, fatemi sapere 🙂 Mio fratello l’ha definita “la cosa più buona che abbia mai mangiato”!
  • Adoro studiare prendendo il sole in giardino: Sono due anni che non prendo sole( non contando le 2 giornate al mare per ogni estate) e la cosa paradossale è che io viva al mare! Non riuscivo a collegare lo studio con la parola sole. Ovvio a tirocinio è materialmente impossibile prendere il sole, ma in questi giorni che sto preparando un esame mi sono messa in costume, sono andata in giardino e ho deciso di provarci. Mi rilassa ancora di più perché non sento solo silenzio ma il cinguettare degli uccellini mi concilia molto. In più non studiando in camera mia non sono circondata dalle solite mille distrazioni.
  • Ago incandescente per bucare le paste polimeriche già cotte: Questa scoperta è recentissima! Sono più di due anni che lavoro questo tipo di materiale e non mi era MAI venuto in mente. Chi le modella saprà benissimo cosa significhi cuocere la propria creazione, aspettare che si raffreddi e accorgersi solo allora di non aver fatto il foro per il chiodino o l’occhiello. Insomma subito ci si fa venire i 5 minuti di nervosismo per non essercene accorte mentre era ancora cruda. Devo ancora provarla ma credo che mi verrà decisamente utile!!!
  • Netflix: Ebbene si, mi sono convertita. Era da un po’ che ci pensavo ma non ero certissima di sfruttare a pieno questo servizio. Due settimane fa l’ho attivato e mi tiene davvero tantissima compagnia la sera mentre modello. Mi ha fatto ritrovare tutti i film che ho visto da adolescente, quelli che volevo vedere ma che poi tra una cosa e l’altra non ho mai guardato. Insomma mi piace davvero molto! Certo un po’ mi ha dato fastidio non trovare TUTTE le serie che seguo e, andandomi ad informare, purtroppo se i diritti di esse sono stati venduti ad altre linee non possono essere trasmessi su questo servizio streaming. Poco male, vorrà dire che ne guarderò anche altre 😉
  • Le casse usb Phillips comprate su amazon per mia mamma qualche settimana fa. Sono davvero eccezionali e permettono di sentire benissimo senza doverle collegare ad una presa o dover cambiare le pile. Basta l’accesso usb e sentirete divinamente. In più il costo è davvero ridotto guardando la qualità del prodotto, in quanto costano 12,99€. Ve le consiglio( a breve le comprerò anche per me). La cosa ancora più comoda è quando si vuol vedere un film o un video e non si ha la possibilità di sentire bene, queste sicuramente risolvono il problema.
  • Come dicevo prima parlando di Netflix, ho iniziato alcune serie: Vikings( questa purtroppo non la troverete), The Paradise( un’altra serie basata sul romanzo di Emile Zolà come “il paradiso delle signore“, ma non temete, sono differenti!), New Girl( una serie davvero divertentissima di cui avevo visto in passato qualche puntata ma non l’avevo mai vista tutta) e infine Jane the Virgin( una serie molto leggera ma davvero divertente!). Recentemente ho iniziato anche la serie ” Call the Midwife” e devo dire che mi sta piacendo davvero tanto! Se ne avete altre da consigliarmi sono tutta orecchie!
  • Finalmente mi sono lanciata ed ho deciso di leggere dei libri in inglese, in particolare ora sto leggendo “That Girl” di Colleen Hoover e devo dire che mi sto trovando bene, se avete altri libri da consigliarmi sono ben accetti!

 

Mi farebbe davvero piacere sapere le vostre scoperte di questo mese 🙂

Taggo: Le Follie di Regina,  Wonder Babà, La penna sul comodino, Mammaduepuntozero, Afrenchieinmykitchen e MartyPlanner

A prestissimo,

LogoStagionaleEstate

Un pensiero su “Le Scoperte del mese- Giugno

Rispondi

