Segna Posti a gogo 

Ciao! 🙂

Oggi ho voglia di scrivere e di raccontarvi un po’ del motivo per cui sono stata più assente ultimamente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAIMG_0027OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERACome qualcuno saprà, soprattutto per chi mi segue dal lontano 2014, mi piace moltissimo lavorare il fimo o in generale le paste polimeriche( ultimamente mi sono innamorata della premo) e ne ho approfittato al volo quando, a dicembre, una mia amica nonché collega di università mi chiese se fossi disponibile a fare delle bomboniere- segnaposto per il matrimonio di una sua amica. All’inizio ero un po’ impaurita perché stavo passando da qualche mese una fase di “crisi creativa” in cui creavo poco e niente e solo se su richiesta specifica, prima era più facile e l’ispirazione veniva più rapida. Comunque da marzo è partita l’avventura e circa a metà aprile ho iniziato a fare effettivamente i segna posto. All’inizio era difficile trovare un momento nella giornata, riuscire ad essere soddisfatti di quanto creato e ricreare l’amore che avevo per questo passatempo, poi piano piano la scintilla si è riaccesa e giuro che non è stato facile alimentare quel fuoco. Ho fatto 144 bomboniere,  sento già il vuoto di non aver più quella routine serale che mi teneva sveglia fino alle 2 di notte. Sì perché una cosa che amo è che quando creo mi isolo nel mio mondo, ci siamo solo io, i miei strumenti e i miei panetti di pasta polimerica, non ci sono i Social network, lo stress, le incombenze, i dolori o i pensieri ma ci siamo solo noi. Penso che esistano poche cose che mi rendano così leggera e tranquilla, e poi vengo ripagata dal vedere il mio pezzo in forno e pensare ” caspita ma sembra proprio vero”.

Come potrete notare amo lo stile realistico, adoro creare il cibo in modo tale che possa essere indossato o ammirato. Da vera amante culinaria NON potevo che riprodurlo. Amo aprire un panetto nuovo, testare la sua consistenza e vedere la sua malleabilità per poi lanciarmi a capofitto e vedere tutte le forme che riesco a ricavare da esso. Da un semplice parallelepipedo escono fuori delle more, mirtilli ed anche fragole, ciambelle, biscotti con gocce di cioccolato e molto molto altro ancora.

Mi è mancato lavorare le paste polimeriche, ma se ho ripreso a farlo è proprio grazie a questa mia amica ed al mio fidanzato perché è sempre lui il primo a vedere la foto di quanto sto creando, è sempre lui che mi dà consigli e che apprezza quello che faccio senza scocciarsi mai e soprattutto è stato lui che, dopo aver visto per 2 mesi non so quante foto di creazioni di altre persone, si è presentato davanti a casa con il fornetto ed un po’ di panetti e mi ha detto “allora cominciamo?”. A questa mia amica devo un grazie enorme perché nel suo portachiavi porta  lo stregatto che le feci a dicembre 2014, la soddisfazione è enorme perché penso sia l’unica a tenere una mia creazione sempre con se ogni giorno. Vi assicuro che per me è un’enorme onore.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAIMG_8218OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per oggi vi ho raccontato un’altra parte di me e spero che vi piaccia!

A presto,

PrimaveraLogo-01

 

 

2 pensieri su “Segna Posti a gogo 

Rispondi

