Benvenuto Giugno 🌵☀️

Ciao a tutti e benvenuto Giugno ☺️

Ho una sorpresa per voi :*

Finalmente- o quasi- è arrivato questo mese e con esso anche la temutissima sessione esami per noi studenti! In ogni caso mi auguro assolutamente che questo giugno sia pieno di cose bellissime, di ricordi, di soddisfazioni ed anche di tanto sole. Certo non è cominciato per il meglio con questa settimana di brutto tempo, ma non lamentiamoci perché dalla prossima il bel tempo dovrebbe tornare☀️ Mi sembra ieri quando stavo scrivendo i buoni propositi per l’anno e invece siamo già a giugno.
Non vedo l’ora di cenare con il sole ancora quasi alto, di mangiare il gelato alla noce ed alla violetta( anche se lo faccio anche in inverno), di bere un cocktail in riva al mare e di farmi un bel bagno dopo una giornata stancante, di abbronzarmi, di passare una bella serata! Insomma per quanto ami l’autunno e l’inverno, l’estate non vedevo l’ora che arrivasse quest’anno!

Da qualche settimana mi sono lanciata con qualche esperimento con Illustrator. A maggio sono riuscita a realizzare uno sfondo per il telefono e mi è piaciuta così tanto l’idea da pensare di realizzarne uno anche per giugno. Ovviamente non potevo fare lo sfondo e non pensare di farne anche il calendario mensile. Se ricordate qualche mese fa ne realizzai alcuni molto minimal, purtroppo per aprile e maggio non ne ho fatti ma ho trovato l’idea molto utile per cui ho deciso di riprendere cambiando solo un po’ lo stile ispirandomi agli splendidi Calendari di Pink Frilly ed agli sfondi di LePetitRabbit😍

Il tema di questo mese saranno i Cactus e le Succulente che mi piacciono da morire e le trovo essere molto estivi. Stanno spopolando su pinterest e youtube i Terrarium DIY e l’idea di realizzarne uno da tenere sulla scrivania a rallegrare i numerosi momenti di studio mi sta stuzzicando. In più sono piante facili da tenere anche per chi, come me, non è molto pratico ma vuole tenere qualche piantina in casa 😊

Cosa ve ne pare di questa idea? Trovate qui lo sfondo per il cellulare mentre qui trovate il formato a4 del calendario😊 Ovviamente mi piacerebbe vedere le vostre foto e di come li utilizzaste taggandomi nelle vostre foto e mettendo l’hashtag #cibimyphone per lo sfondo mentre #cibicalendario per il calendario!

Questo mese l’ho stampato su carta 120gr in modo tale da essere abbastanza rigido e poterlo appendere sopra la scrivania!
Vi auguro uno splendido Giugno, un buon ponte ed anche una buona festa della repubblica.

A presto,

PrimaveraLogo-01

 

Rispondi

