Serie Tv- Non dirlo al mio capo

Ciao:)

Oggi volevo parlarvi di una nuova serie tv italiana che sta andando in onda ogni giovedì sera su Rai Uno– questa settimana ci sarà la terza puntata.

Devo dire che sono stata incuriosita un sacco dalla pubblicità che spesso inframezzava gli episodi di Velvet– di cui domani verrà trasmessa l’ultima puntata della terza stagione. Come qualcuno avrà capito sono una grande amante delle serie tv e penso che alcune italiane valgano la pena di essere viste per passare una serata in relax.

Trama:

Lisa Marcelli è una giovane vedova in difficoltà economiche alla ricerca di un posto di lavoro. Con uno stratagemma si fa assumere come praticante nello studio legale di Enrico Vinci, un uomo affascinante ma con un brutto carattere al quale nasconde l’esistenza dei suoi due figli Mia e Giuseppe. Allo studio suscita la gelosia di Marta, ambiziosa e desiderosa di sposare Enrico che invece non sembra interessato ad arrivare all’altare. A casa invece si fa aiutare e consigliare da Perla la nuova vicina e improbabile baby-sitter che forse in circostanze normali non avrebbe mai frequentato.

Avevo già avuto il piacere di “incontrare” Lino Guanciale ne La Dama Velata– altra fiction italiana- in cui mi era piaciuto un sacco, affiancato dalle bravissime Vanessa Incontrada e Giorgia Surina, non poteva che aver successo. Per non parlare di quante risate mi ha fatto fare Perla, interpretata da Chiara Francini. Non dirlo al mio capo è una serie frizzante, ironica ma che comunque affronta anche delle tematiche forti quali il tradimento, la morte di un padre ed un compagno, la malattia e tanto altro. Sicuramente è nuova e quindi abbiamo tanto da scoprire.

Ho apprezzato moltissimo la figura di Lisa perché rispecchia appieno la figura della madre che cerca di fare di tutto per mantenere unita la propria famiglia nonostante il lavoro- ed il fatto che sia stata assunta in quanto si è vista costretta a dire di non aver figli( triste realtà di oggi)- una figlia in piena crisi adolescenziale ed un bimbo alla ricerca di attenzioni in quanto non è più presente la figura paterna. La figura di Enrico sembra essere severa ma sotto sotto ha avuto delle motivazioni per essere diventato quello che è oggi, soprattutto per via del padre. Trovo che il personaggio di Marta sia la tipica rappresentazione della donna in carriera che si sente minacciata e fa di tutto per far sentire gli altri inferiori. Perla è eccezionale, nessun pelo sulla lingua e sempre pronta a dire le cose come stanno. Giuseppe, come dicevo prima, è alla ricerca di attenzioni ma non si offende mai se la mamma non riesce a stargli dietro e la ricopre di amore incondizionato. Mia invece sta passando un momento davvero difficile in quanto non solo si ritrova senza un papà ma è costretta ad abbandonare la scuola che ha frequentato dall’asilo per mancanza di soldi. A farle un po’ di compagnia è il suo vicino di banco, Romeo: un ragazzo che anch’esso sta combattendo la sua battaglia personale. Chi mi è simpaticissimo è Jacopo, assistente imbranato di Marta, che non sa come fare a parlare a Claudia, la segretaria dello Studio Vinci.

vanessa-incontrada-fotonon-dirlo-al-mio-capo-foto-29non-dirlo-al-mio-capo-prima-puntata1461054208295_872A2261_Surina_Incontrada_federico-Riccardo-Rossi9322072-non-dirlo-al-mio-capo-streaming1461054208295_872A1386-e1461870497342

Io sicuramente dopo domani sera sarò seduta davanti alla televisione ad aspettare la nuova puntata, voi? Avete iniziato questa Serie Tv oppure non vi attira?

A presto,

Firma

2 pensieri su “Serie Tv- Non dirlo al mio capo

Rispondi

