Ricette pinterest testate: approvate o no?

Ciao💕

Chi mi segue su Pinterest avrà notato che, tra le mie mille bacheche, ho anche quella “Food” e “da provare”.  Ci tengo a dire che sono una pinterest- dipendente! Devo passare il tempo? Pinterest; Non riesco a dormire? Pinterest; Mi annoio? Pinterest; Mi asciugo i capelli? Avete indovinato, ancora una volta pinterest!!! Insomma a volte mi scoccia anche chiudere l’applicazione perché ho paura di perdere qualche succulenta immagine da salvare nelle mie bacheche. Per fortuna quando sono in corriera posso navigare tranquillamente senza distrazioni 😉

Penso che sia davvero un pozzo di idee, dalle semplici fotografie ai link a dei veri e propri tutorial. La comodità di avere anche tutto a portata di mano nelle nostre bacheche rende tutto ancora più semplice!!

Ma tornando a noi! Come vi dicevo non solo ho trovato un’infinità quantità di DIY– ovviamente trovate una bacheca dedicata anche a quelli- ma anche delle ricette davvero sfiziose che ero super curiosa di provare:


Riso Venere con pesto di pistacchio, rucola e salmone: da vera amante del pistacchio non potevo non approfittarne! I sapori si sposano perfettamente ed è un risotto buonissimo anche quando è freddo( il giorno dopo era ancora meglio)😁 L’unica “scocciatura” è il fatto che il riso Venere cuocia per molto più tempo rispetto al classico riso bianco( io l’ho fatto cuocere 50 minuti contro i 30 indicati nella ricetta in quanto era completamente duro)! Al posto del salmone affumicato penso di provare quello normale la prossima volta in modo da non coprire troppo il gusto del pistacchio essendone un’amante. Penso che sia una ricetta comoda quando magari il giorno dopo non si ha la possibilità di cucinare, oppure perché non per una cena tra amici facendo assaggiare qualcosa di un po’ diverso? Certamente è finita nel mio ricettario!


Crostata salata di riso con Stracchino e mortadella: un modo alternativo per usare il riso avanzato oppure un modo semplice per la realizzazione di un piatto comodo da portare dietro! Sinceramente penso che 100 gr di stracchino siano un po’ pochi, praticamente non sono riuscita a fare nemmeno un sottile strato. Ho già qualche idea alternativa in mente, non preoccupatevi!😉

Girelle salate con Pancetta e scamorza/ peperoni: buonissime appena sfornate! Peccato che quella con i peperoni abbia perso la forma originaria prima di essere infornata, l’effetto ottico è davvero bellissimo. Forse a queste ultime aggiungerei un po’ di acciughe e capperi per dare un gusto più deciso! Anche queste mi saranno da spunto per altre preparazioni, non c’è dubbio ☺️

Per ora ho provato queste ma vi farò sapere per le prossime! Voi ne avete provate altre oppure avete qualche food blog da consigliarmi? ultimamente sono lanciata.

Spero che stiate passando un ottimo week end e faccio tanti auguri a tutte le mamme💕💐

A presto,

Un pensiero su “Ricette pinterest testate: approvate o no?

Rispondi

