DIY portachiavi in Feltro

Ciao💕

Oggi volevo proporvi un progetto da realizzare per le mamme.

Quello che vi servirà per realizzarlo sono:

  • Forbici
  • Feltro
  • Ago
  • Filo
  • Anello portachiavi
  • Nastrino/ spago
  • Cartamodello/ foglio di carta e penna
  • Gesso
  • Essenza( Facoltativo)
  • Imbottitura per cuscini/ cotone/ gommapiuma

Come avrete capito, oggi si cuce 😁

Disegnate un cuore- o qualsiasi forma/ lettera che più vi piaccia- su un foglio di carta( vi consiglio di disegnarne solo metà, piegare il foglio e ritagliare in modo da ottenere un cuore speculare).

Ritagliate il cartamodello e disponetelo sul feltro lasciando lo spazio sufficiente per ottenere 2 sagome. Con il gesso tracciate i contorni della vostra forma quindi ritagliate entrambe le sagome.

Armatevi di ago e filo, ora si comincia a cucire 😊  quello che ho usato per ricamare la lettera è il punto erba mentre per il resto si usa il punto festone( se non capite bene vi consiglio questa spiegazione de Il Puntaspillo oppure di cercare su youtube). Sovrapponete le due parti ed iniziate:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Proseguite a cucire i bordi per 3/4 del cuore e iniziate ad inserire l’imbottitura da voi scelta.

Continuate a cucire fino a quando non arrivate al punto in cui avete deciso di inserire il nastro che vi permetterà di appendere il cuore. Date più punti in modo tale che sia più stabile. Proseguite fino a terminare tutto il profilo. Inserite l’anello del portachiavi e, se volete, potete mettere qualche goccia di essenza  che più vi ricordi la vostra mamma e voilà…. il vostro regalo è pronto ❤️

Spero che vi sia piaciuto questo progetto.

A prestissimo,

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento: