3 merende rapide- FRAGOLE

Ciao a tutti e buona festa dei Lavoratori💕

Oggi volevo proporvi tre ricette rapide in cui usare le fragole.

Ogni anno aspetto impazientemente la stagione delle fragole in quanto ne sono davvero golosissima. Adoro il loro profumo, il colore ma soprattutto il gusto di quando sono mature. Insomma sono una vera e propria gioia per il palato. Non parliamo poi del fatto che abbiano un basso contenuto calorico- di solito quando una cosa è buona è difficile che sia anche leggera.

La fragola ha moltissime proprietà oltre ad essere buona: diuretiche, astringenti, depurative e toniche. Inoltre in cosmetica sono usate come anticellulite e antirughe grazie alla vitamina C in esse contenuta- favorisce l’assorbimento del ferro. Altra cosa a loro favore è il fatto che aumentino il senso di sazietà, regolarizzino l’intestino e diminuiscono l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri.


Fragole con lo zucchero:

Questa ricetta è davvero facilissima ma ottima!

Ingredienti:

  • Fragole( 6)
  • Zucchero( qb)

Tagliate le fragole a cubetti o a rondelline e mettetele in una ciotola, aggiungete lo zucchero a piacere.

Note: di solito io le lascio un po’ macerare permettendo alla fragola ed allo zucchero di creare uno sciroppo. Ogni tanto aggiungo anche latte, corn Flakes ed una spruzzata di limone- non preoccupatevi, il latte creerà una cremina dolce e non aspra!


Centrifugato di Fragole, Mela e Pomodori:

In questo caso avrete bisogno di una centrifuga oppure potete crearvi semplicemente un frullato aggiungendo del latte ai frutti.

Ingredienti:

  • Fragole( 4/5)
  • Mela Gialla( 1)
  • Pomodori( 3)

Togliete i piccioli alle fragole ed alle mele( in questo caso anche i torsoli) e infilate il tutto all’interno della vostra centrifuga.

Note: essendo che la centrifuga separa completamente la polpa dal succo vi consiglio di tenere un po’ di quest’ultimo da parte e di mescolarlo insieme ad un po’ di latte ed alla polpa per potervi creare dei ghiaccioli!


Acqua Detox

Ingredienti

  • Fragole(6)
  • Acqua( in base al vostro recipiente)

Tagliate a rondelline le fragole, dopo averle pulite, e riponetele all’interno di un contenitore in vetro/ brocca, lasciate riposare più o meno una notte in frigo ed avrete la vostra bevanda dissetante.

Note: potete farlo con tantissimi tipi di frutta; in base alle vostre esigenze vi consiglio di informarvi sulle proprietà e selezionare quelle che vi possano aiutare di più. Ovviamente le fragole non andranno buttate ma potrete mangiarle sia così oppure aggiungendovi un po’ di zucchero in una ciotolina.

Fatemi sapere in quali altre ricette usate le fragole e, soprattutto, se avete qualche merenda da suggerirmi 🙂

A presto,

Firma

Annunci

4 pensieri su “3 merende rapide- FRAGOLE

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...