DIY struccante Viso Bifasico

Ciao 🙂

Come forse noterete ho deciso di inserire nella sezione LIFE la sottosezione DIY. Voglio inaugurarla inserendo un post di questo genere in quanto personalmente sono sempre alla continua ricerca di preparazioni facili da realizzare ma con una grandissima resa!

Avendo notato quanto vi sia piaciuto il post sulla mia paper night– fatemi sapere la vostra che sono curiosissima; ho deciso di parlarvi proprio dello struccante viso, da me realizzato, che vi ho citato in quell’occasione.

Chiunque può avere questi ingredienti in casa e questo permette di realizzarlo facilmente e, in particolare, ad un costo davvero ridotto! Ci tengo a dirvi che ho una pelle Secca che tende a disidratarsi moltissimo, motivo per cui vi consiglio questo struccante qualora sia così anche la vostra.

I due ingredienti sono l’acqua e l’olio di oliva. Prima però di passare al procedimento volevo parlarvi delle proprietà cosmetiche di quest’ultimo. Esso, come vi dicevo prima, viene usato in campo cosmetico per le pelli secche e/o irritate; è protettivo, antirughe seborestituitivo e stimola i processi riparativi dell’epidermide e del derma.

Come si realizza:

Ingredienti:

  • Acqua
  • Olio d’oliva
  • Flacone

Procedimento:

Mettete i due ingredienti un flacone in parti uguali( se questo conterrà 250 ml dovrete introdurre 125 ml di uno e 125 dell’altro).

Uso:

Come tutti gli struccanti bifasici che trovate in commercio dovrete scuotere la soluzione prima dell’uso in modo tale che i due componenti creino una sospensione. Applicatelo su dei dischetti di cotone e procedete allo “struccaggio”. Questo struccante rimuove anche i mascara Waterproof ed i rossetti che tendono a tingere le labbra e quindi difficili da togliere. Ve lo sconsiglio qualora abbiate fatto le extension alle ciglia in quanto l’olio va ad indebolire e successivamente a rimuovere la colla con cui vengono applicate. Vi consiglio inoltre di usare un tonico sul viso successivamente per rimuovere le possibili rimanenze di trucco ed anche l’unto che lascia sul viso.

 

 Come avrete notato è davvero rapidissimo e facilissimo da realizzare ma sicuramente vi farà risparmiare e ne sarete soddisfatte. Sono esattamente 3 anni che lo utilizzo e non tornerei indietro ai comunissimi struccanti che si trovano sul mercato. Strucca meglio, so cosa contiene e non devo insistere- soprattutto sul trucco occhi.

Fatemi sapere se lo realizzerete e se, come me, vi trovate bene. Se avete anche altri struccanti fai da te che realizzate sono tutta orecchie 😀

A presto e buon week end,

Firma

Annunci

Un pensiero su “DIY struccante Viso Bifasico

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...