Outlander 2- 2ª puntata 

Ciao 😘

Vi avevo parlato della 1ª puntata e non potevo non parlarvi della 2ª😁

Ho trovato la puntata decisamente più divertente rispetto alla precedente. Continua a non essere fedele al libro ma me ne sto facendo una ragione!  

⚠️⚠️SPOILER AD ALTA CONCENTRAZIONE⚠️⚠️

Gli attori sono stati ancora una volta spettacolari. Ne abbiamo anche incontrati alcuni nuovi:

  • Mastro Raymond, che ho trovato semplicemente adattissimo al personaggio che interpreta. Il suo negozio me lo aspettavo un po’ diverso, ma la sua faccia da ranocchio è perfetta!
  • Louise de Rohan è sicuramente più spigliata e diretta rispetto a quanto descritto nel libro! Non penso che rispecchi a pieno quell’ingenuità che invece traspariva in esso.
  • Mary Hawkins è una povera ragazza balbettante, non molto carina, che però ha centrato in pieno il personaggio!
  • Alexander Randall: la DELUSIONE! Cioè so che non dovrei fare comparazioni ne altro, però ragazzi nel libro viene descritto IDENTICO a suo fratello scatenando un enorme malinteso. In più sono certa che abbia un po’ sconvolto con la notizia che ha comunicato a Claire.
  • Il principe Charles Stuart mi è stato antipatico sin da quando ha aperto bocca. Un personaggio davvero ottuso! Ditemi se anche voi lo avete ritenuto tale.
  • Re Luigi me lo aspettavo decisamente più anziano. Ma soprattutto ha recitato davvero bene la parte in cui, purtroppo, anche per espletare i propri bisogni era necessaria la corte.
  • Il ministro delle finanze Duverney mi ha fatta ridere fino alle lacrime quando, dopo il volo che gli ha fatto fare in acqua Jamie, si è messo la parrucca asciugata al fuoco! Sembrava molto un leone 😂

Ma passiamo ad una parte importantissima di cui volevo discutere: gli abiti.

Parliamo un po’ della Costume Designer che credo necessiti di essere almeno citata. Penso che sia stata davvero eccellente nella prima stagione, ma in questa sta assolutamente superando se stessa. Si chiama Terry Dresbach ed è la moglie niente di meno di Ronald D. Moore,sceneggiatore della serie.  Spero di non essere stata l’unica ad aver apprezzato tantissimo tutti gli abiti di questa puntata! Penso che siano stati forse i protagonisti principali.  Avevo mega aspettative verso IL vestito rosso di Claire. C’è anche stata una “discussione” tra la designer e lo sceneggiatore sul colore del vestito:

“Ron [Moore, Outlander’s showrunner] was like, ‘You don’t have to do it red. We could make it some other color,’” Dresbach tells Yahoo TV in this new video interview. “And I’m like, ‘You must do the red dress! They’ll come and burn us at the stake if you don’t.’”

Che dite la ringraziamo per essersi imposta sul colore???? Ho apprezzato anche il fatto che si sia ispirata più agli abiti del periodo del 1940 piuttosto che a quelli del 1740 sottolineando il periodo da cui proviene Claire. Direi che anche Jamie ne è rimasto impressionato nonostante abbia chiesto a sua moglie se potesse cambiarsi in quanto le si poteva veder anche l’ombelico 😉

Che dire degli abiti di Jamie? Sono molto diversi da quelli indossati in Scozia- il Kilt in particolare fa sentire la sua mancanza. In ogni caso trovo che siano davvero adatti all’ambiente ed alla figura che si trova a dover rivestire a Parigi.

I colori sono decisamente più sgargianti rispetto a quelli visti in Scozia. Non si può dire che non ne sia rimasta incantata.

vlcsnap-2015-06-22-01h15m21s248

Cosa vi ha colpito di questa puntata??

A presto,

Firma

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...