Recensione- Tutta colpa di New York( Serie completa)

Ciao 😘

È un po’ che non vi parlo delle mie recenti letture, lo so! Ma ho un po’ rallentato. Volevo parlarvi tantissimo di questo libro, poi però presa dalla foga ho pensato fosse più bello se vi avessi parlato di tutta la serie. 

Autrice: Cassandra Rocca

Pagine: 667

Prezzo Amazon6,99€ il formato Kindle, 10,97€ il formato Cartaceo

Trama: Qui il futuro può apparire roseo e pieno di speranze, l’atmosfera ha un profumo speciale, sembra che ogni desiderio possa realizzarsi e che il tuo prossimo incontro possa cambiarti davvero la vita. Specialmente a Natale. Lo sanno bene Clover O’Brian, una giovane personal shopper, e Cade Harrison, famoso attore di Hollywood: lei è innamorata della città e della frenetica vita tra shopping e feste; lui è in cerca di se stesso e di una tranquillità che solo una metropoli immensa come New York può consentire. Quando il destino ci mette lo zampino, però, le loro due vite così apparentemente distanti si incroceranno e quel che succederà… Be’, per scoprirlo vi invitiamo a leggere i romanzi di Cassandra Rocca: cinque storie in cui l’amore vi solleverà in alto, come sulla cima dell’Empire State Building, anche quando le difficoltà vi faranno sentire nella più buia delle catapecchie del Bronx. Perché New York è questo, più di ogni altra cosa: un posto da favola.

Vagando su Amazon continuavo a ricevere suggerimenti sulla lettura del libro, avendo poi letto l’ultimo libro di Cassandra mi sono fatta tentare completamente e dopo qualche tempo ho deciso di prendere in mano il mio Kindle e addentrarmi nelle storie. Sapere poi di vivere nella stessa città dell’autrice mi ha fatta sentire più “vicina” ☺️

Questo libro a mio parere è una celebrazione dell’amore in molte delle sue sfaccettature: l’amore che sembra impossibile ed irrealizzabile, quello verso un amico, quello di un padre per la propria figlia, l’amore per se stessi ed anche l’amore ritrovato.

Da vera romantica quale sono non potevo che apprezzare ed amare questa serie. Poi, come ormai saprete tutti, New York è nel mio cuore.

Se non volete SPOILER, vi consiglio di non leggere oltre 😉

Clover- Cade: penso che lei sia la persona che personifica di più la mia passione per le festività, per il romanticismo e per la voglia di fare. Mi è piaciuta davvero tanto! Inutile dire che penso che la loro coppia rappresenti i momenti di romanticismo iniziale dove tutto sembra rose e fiori. Li trovo davvero affiatati ed adorabili insieme.

Zoe- Eric: ditemi come fa una donna a non accorgersi che il suo migliore amico è innamorato di lei da ben 10 LUNGHISSIMI ANNI?!?! Soprattutto quando lo sanno tutte le persone accanto a te? Beh insomma, questi due mi hanno fatta ridere moltissimo per la loro impetuosità e il loro becchettarsi, davvero bellissimi.

Liberty- Zack: arriviamo alla coppia che più in assoluto ho adorato. Sia per il fatto che siano stati aggiunti dei punti importanti alla storia( parlo dei problemi alimentari, di come il bullismo possa influire sulla vita futura, dell’abbandono, dell’amore tra padre e figlia) sia per la dolcezza- nel vero senso della parola- che ha finalmente portato la fredda Miss Liberty ad ottenere il suo amore giovanile ha reso la storia molto apprezzabile. Ho anche adorato la simpatia e schiettezza di Candice, una delle qualità che purtroppo crescendo si vanno a perdere.
Non posso che consigliarvi di leggere questo libro romanticissimo. Vi auguro un buon inizio settimana e a presto,

Firma

Rispondi

