Bullet Journal- Calendex questo sconosciuto

Ciao :*

Eccomi tornata a parlarvi di un argomento che, come ho notato, vi piace molto. Volevo parlarvi di un’altra cosa ma in moltissime mi siete sembrate un po’ spiazzate dopo aver visto il video in cui Boho Berry ve ne parlava quindi ho pensato di parlarvene e cercare di chiarirvi i dubbi.

Il calendex è un neologismo formato dalla parola “Calendar” e “Index” ed è un modo pratico per crearsi un indice di appuntamenti/ eventi sfruttando il calendario.

L’inventore è Eddy Hope ed è la sua personalissima visione del Future Log.

Cerchiamo di spiegarlo nella maniera più semplice possibile in quanto lui stesso dovrebbe semplificarci la vita e non complicarcela 😉

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come lo si imposta?

Quello di cui avrete bisogno sono 2 pagine, di cui ognuna dovrà essere divisa in 6 colonne. Ognuna di esse corrisponderà al mese( nel Leuchtturm 1 colonna= 4 quadratini). Come noterete ogni riga corrisponderà al n° del giorno- non ho scritto il giorno in ogni mese in quanto trovo che mi occupi solo dello spazio.

Vi starete chiedendo cosa sono tutte quelle righe che dividono la colonna, vero? sono il modo per segnare dove termina la settimana 🙂

Come funziona?

Eccoci finalmente arrivati al nocciolo del post. Come noterete ci sono tanti pallini( funzionano proprio come nella visione mensile di cui vi ho parlato la settimana scorsa) ma anche dei quadratini colorati riportanti un numero all’interno: questo è esattamente il modo per segnarsi un evento futuro.

Vediamo insieme di capire come: il giorno 24 di marzo c’è una casellina rosa e dentro il n° 26.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il 23 sera o il 24 mattina( quando organizzerò la giornata) andrò a controllare sul Calendex se sono presenti degli impegni. In questo caso andrò a guardare sulla pagina riportata e trascriverò l’impegno sulla giornata.

Penso che sia un modo geniale

Annunci

2 pensieri su “Bullet Journal- Calendex questo sconosciuto

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...