Bullet Journal- la mia organizzazione giornaliera/mensile 

Ciao a tutti😘

Eccoci tornati con un argomento che, come ho notato, vi sta molto a cuore!!! Come avrete letto, parliamo di come ho organizzato la mia vista giornaliera e quella mensile.

Vista Giornaliera:

VistaGiornaliera.png

Come potrete notare la mia giornata si apre con il Giorno scritto in lettering e poi in basso  ho indicato il mese e la data  con dei numerini.

Il time-line tracker degli orari in questione lo realizzo la sera prima per organizzare la mia giornata in base agli impegni che ho o le cose da fare. Il giorno stesso lo consulto in modo tale da sapere come sarà organizzata la mia giornata. Ogni colore corrisponde ad una determinata attività da svolgere. Ne sto testando anche un altro al momento- a fine mese ve ne parlerò in base di come mi sono trovata :*

Come in ogni BuJo che si rispetti, ovviamente ho delle cose da fare- impegni che ho segnato usando le mie Keys che vi ho mostrato la scorsa volta.

Il Divisorio che uso è una semplicissima linea che mi permette a primo impatto di poter capire dove termina la giornata e dove inizia quella successiva. Penso che l’occhio voglia la sua parte e che questo aiuti moltissimo quando si è di fretta e non si ha il tempo di consultare bene la giornata.

Un po’ per decorazione, un po’ perchè mi piace sfogliare le pagine indietro e ricordare il tempo che ha fatto quella giornata, ho inserito un doodle ad Icona del tempo- sto ancora cercando quella che più mi sia affine come avrete capito. 🙂

Ovviamente in base alle cose da fare ed agli impegni la giornata sarà più o meno lunga.

 

Vista Mensile:

Vistamensile.png

Come potete vedere la mia vista mensile è ispirata alla bravissima Boho Berry( cercatela su instagram, ne vale la pena!!).

In alto trovate il colore fucsia( Colore del mese) che ripeterò in ogni pagina riferita a tale mese. Quando chiudo il bullet in questa maniera riesco a vedere subito le pagine dedicate senza dover stare a sfogliarlo per cercarle.

Accanto al mese ho inserito la sezione delle cose che vorrei– sono una persona che cambia velocemente quello che voglio, non preoccupatevi, il 90% delle cose restano desideri e basta!!!!

Sul lato destro ci sono la colonna degli obiettivi del mese. Tutte le volte ho sempre desiderato segnarmi quello che volevo/ avrei voluto ottenere a fine mese ma alla fine non lo scrivevo. Mettendole insieme alla vista mensile non ho più scampo! Penso sia utilissimo porsi degli obiettivi per il mese. Diciamo che è una sorta di motivazione nel migliorare se stessi o determinati hobby/ comportamenti che ci rendiamo conto non essere adeguati. Insomma ognuno deve avere degli scopi da raggiungere nella vita!

Sotto di essa ho inserito le cose da fare nel mese. Come vedete questo mese non ne ho moltissime quindi è rimasta abbastanza vuota. Quello che devo fare è studiare, per il resto ho ben poco tempo 😉

Passiamo alla sezione mensile, quella più importante tra l’altro. Essendo rari gli impegni serali ho deciso di lasciare anche io la sezione “tutto il giorno”, “mattino” e “Pomeriggio” in quanto credo che questo permetta di avere una visione più completa- soprattutto a primo impatto.

Ovviamente in questa avrete notato tanti pallini e alcuni orari scritti accanto. I pallini fanno riferimento alla legenda sottostante, mentre gli orari si riferiscono all’impegno. Trovo che l’utilizzo di essi sia molto più rapido nella trascrizione e, soprattutto, che porti via decisamente meno spazio rispetto allo scrivere l’impegno intero. Per capire quale sia l’impegno faccio riferimento alla mia moleskine mensile. Penso però di escogitare qualcosa per il prossimo mese. Il mio cervello è in fase creativa, non preoccupatevi 😉

Come avete organizzato le due visioni? Ma soprattutto come vi trovate con questo metodo? Per oggi è tutto ma non preoccupatevi, continuerò a parlarvi di questo bellissimo ed utilissimo sistema!  :*

A prestissimo,

Firma

Un pensiero su “Bullet Journal- la mia organizzazione giornaliera/mensile 

Rispondi

