Recensione- Oltre noi l’infinito

Ciao!! 😘

Sto andando a mega rilento con le recensioni ma, come detto in precedenza, ho dato la prorità agli impegni universitari 🙂 Comunque con questo post volevo “inaugurare” la nuova grafica del blog. Spero vi piaccia! La precedente non mi convinceva del tutto.

Oggi parliamo di un libro appartenente alla Tattoo Series, in particolare del 2° capitolo!

Autore: Jay Crownover

Pagine: 346

Prezzo su amazon: versione Kindle: 2,99€; copertina rigida: 9,90€

Titolo originale: Jet

Editore: Newton Compton

Genere: Romanzo New Adult

Voto: 7,5

TramaCon i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?


 

Recensione: Ricordate un po’ di recensioni fa quando vi parlai di “oltre le regole”, il libro di Jay Crownover? Avendo comprato la trilogia iniziale( sto valutando ancora se prendere il 4º e, udite udite, sono più propensa per il sì che per il no!) ho deciso di continuare a leggere nonostante non fossi così convinta dal 1º libro! La coppia Shaw- Rule l’avevo trovata un po’ troppo “finta” e noiosa- passatemi il termine. Insomma per loro non è scattata la scintilla!

In questo libro, invece, i due protagonisti principali sono Jet e Ayden. Li avevamo già incontrati nel capitolo precedente: una era la migliore amica di Shaw, l’altro era uno degli amici di Rule. Come nello scorso libro ogni capitolo viene raccontato da uno o dall’altra( a volte entrambi racconteranno i fatti dai loro punti di vista). A fare da sfondo alla storia ci sono comunque i ragazzi del Marked, non vi preoccupate! Ancora una volta ho da dire che apprezzo moltissimo che abbia inserito a fine del libro la playlist secondo i due protagonisti- ormai il mio Spotify è pieno di playlist tratte dai libri che sto leggendo! 🙂

Ma parliamo di questi due!

Ayden: viene descritta come la tipica brunetta del sud con “gli occhi color del whisky” con un passato alle spalle che sta cercando in tutti i modi di ignorare e di nascondere nell’armadio. Quello che non sa è che in realtà i fantasmi del passato sono in agguato e sono sempre pronti a ricatapultarla  proprio al punto di partenza. Nonostante gli sforzi di nasconderli alla sua nuova famiglia, dovrà decidere prima o poi di affrontare loro e le conseguenze che portano. A tenerle compagnia e ad aiutarla ci saranno comunque le sue più fidate amiche, Cora e Shaw.

Jet: la rockstar super sexy di cui tutte vorrebbero innamorarsi, rubacuori e tormentato. Anche lui ha un passato ma cerca in ogni modo di migliorare la vita a chi vuole bene. È un musicista di successo con tantissimo talento che, però, non ha intenzione di sfruttare; preferisce passare tutte le giornate nel suo studio ad aiutare band emergenti! Insomma troverà finalmente la motivazione per cui varrà la pena uscire dal proprio guscio?

Cosa ne penso di questa coppia: per quanto ci siano stati dei momenti “hot”, finalmente l’autrice ha inserito un po’ di azione! Insomma mi ha fatta stare con il fiato in sospeso fino all’ultimo! Ha dato una svolta alla storia proprio nel momento giusto per “risollevare” l’attenzione che stava andando un po’ scemando. Ho trovato che fossero effettivamente compatibili- difetti inclusi- ma soprattutto che avessero entrambi bisogno dell’altro. Il finale è un po’ scontato ma, essendo un’inguaribile romantica, non posso dirvi che non lo abbia apprezzato!! Non leggerei romanzi se non volessi determinati finali 😉

Quindi ragazze se avete cominciato la serie, sappiate che nel 2º libro l’autrice sta tirando fuori la personalità e assomiglia meno all’altra serie- super amata- di ragazzi tatuati! Insomma in questo libro si vede proprio l’evoluzione stilistica, cosa che penso sia da apprezzare ancora di più perché penso non sia facilissimo non farsi influenzare dalle altre letture!

Vi auguro uno splendido Week end in compagnia e, perché non in compagnia di uno splendido libro?📚

a prestissimo con una nuova recensione,

Firma

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...