Recensione: Outlander Saga- La straniera( Diana Galbadon)

Buon Lunedì a tutti!! 

Cominciamo la settimana con una bella lettura.

“Ci sono cose che forse non puoi dirmi. Non te le chiederò né ti costringerò a rivelarmele. Ma quando mi dici qualcosa fa che sia la verità. Tra di noi per ora non c’è nulla tranne il rispetto, e penso che nel rispetto possa esserci spazio per i segreti, ma non per le bugie.”

Trama:Nel 1945 Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

Avete presente quando iniziate a guardare una serie tv per puro caso e finite nel giro di 3 giorni tutti i 16 episodi e vi sentite persi ma poi con immensa gioia scoprite che sono tratti da dei libri? Ecco, questo è quello che è successo a me a novembre! La gioia si è moltiplicata nel sapere che ci sono ben 8 libri a riguardo( 15 in italia perché sono stati suddivisi!). 

Così, nonostante avessi già visto la serie, mi sono lanciata a capofitto nella lettura, innamorata della storia tra Claire e Jamie, delle loro vicende e curiossisima di sapere cosa gli sarebbe successo. 

In ben 838 pagine verrete catapultati in Scozia e vi innamorerete delle Highlands, del castello di Leoch, di Craigh Na Dun, di Lallybroch e di ognuno dei personaggi( o quasi!) che vengono descritti in maniera super coinvolgente da Diana Gabaldon. 

Che dire, se non lo avete ancora letto e cercate un rifugio dalla quotidianità ve lo consiglio assolutissimamente! 


Lo trovate su Amazon in versione con copertina rigida( 12,45€) o in versione Ebook( 8,99€).

Buona Lettura!!!!!

Annunci

Un pensiero su “Recensione: Outlander Saga- La straniera( Diana Galbadon)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...