Recensione- Oltre le regole

Buon Lunedì!!!!


Qualche giorno fa ho comprato questo libro su amazon, affascinata dalla copertina! La dicitura ” il romanzo che ha avuto un successo scandaloso in USA” mi ha ampiamente fatto capire il perché!!!! 

“Sto imparando che le cose facili non ripagano. Sono quelle che ti fanno sudare che contano davvero”


Trama: Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… 


Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

La lettura è facile, l’ho forse trovata un po’ troppo piena di luoghi comuni. E, ad essere sinceri, ho trovato molte somiglianze con un’altra trilogia che ho amato moltissimo. Ho letto in un giorno questo libro, quindi posso dire che tiene sicuramente incollati alle sue pagine ma non mi ha colpita nel cuore. Piuttosto direi che è un libro che aumenta i bollori, descrive molto crudamente determinati momenti. 

Probabilmente 3/4 anni fa mi avrebbe entusiasmata essendo una storia tra due 20enni( anche se sembra più una storia di quelle tormentate da adolescenti!). È una vera e propria idealizzazione del rapporto di coppia e, personalmente, ho trovato un po’ troppo “femminilizzati” i pensieri di Rule. 

Voto: 6,5.


Il libro è costituito da 345 pagine, come genere è un New Adult e fa parte della saga “tattoo series” di Jay Crownover.

Lo trovate su Amazon a 2,99€ in versione e-book e a 4,17€ in copertina rigida.



Ho deciso che cercherò di pubblicare 2 volte a settimana una recensione.

Vi auguro un buon inizio settimana e una buona lettura!!

Rispondi

