Recensione- Natale sotto la neve

Ciao a tutti!!! 

Dopo la momentanea agitazione per aver dimenticato il mio amatissimo Kindle( non vi preoccupate, lo recupererò a breve!) mi sono ricordata di aver comprato qualche giorno fa questo libro! Quindi perché non approfittarne? L’autrice mi ha già stregata più volte ed ero assolutamente certa di essere in buona compagnia.

“In un mare di persone, i miei occhi cercheranno sempre te.”


Trama: La neve cade copiosa su Londra e il Natale è alle porte, eppure Allegra Fisher quasi non se ne accorge: sta cercando di chiudere il più grande affare della sua vita e non può permettersi alcun tipo di distrazione. Sul volo per Zurigo, dove ha in programma un importante appuntamento d’affari, incontra Sam Kemp, un affascinante sconosciuto, ma nemmeno allora perde di vista il suo obiettivo primario: concludere un accordo da centinaia di migliaia di sterline. Quando però se lo ritrova davanti come concorrente all’incontro di lavoro, la faccenda si complica notevolmente… Allegra, tuttavia, è abituata a nascondere le emozioni, e solo sua sorella Isobel sa il perché: c’è un oscuro segreto nel suo passato… E nella splendida cornice di Zermatt, sulle Alpi svizzere, le due sorelle saranno improvvisamente costrette a fare i conti con i misteri custoditi dalla loro famiglia e rimasti sepolti sotto la neve per molti anni.

 

Come già detto, adoro il modo di scrivere della Swan. Mi fa sentire davvero come se Allegra fosse una mia amica, una di quelle persone che incontri ogni giorno.

Inizialmente ho fatto un po’ fatica ad iniziare la lettura( capita anche a voi di dovervi concentrare un attimo sulla storia e non riuscite a farlo perché le persone accanto a voi parlano a voce troppo alta o ascoltano la TV a volumi incredibili?).

Come dicevo, Karen Swan non mi ha delusa neanche questa volta. Mi ha trasportata nelle vicende di Allegra e Isobel, mi ha fatto amare ogni piccolo dettaglio ed ogni loro avventura. Mi ha tenuta incollata per 2 giorni alle sue pagine e, in particolare, non ha dato per scontato nessun passaggio! Era proprio come se ogni volta si venisse a scoprire un piccolo nuovo tassello mancante alla storia originale. 

Nonostante avessi letto alcune recensioni discordanti su questo libro, vi posso assicurare che vale la pena leggerlo. Penso comunque che l’autrice abbia perso un po’ di quello smalto iniziale che mi ha permesso di amarla. Attenderò il suo prossimo libro!! 

Si vede che, come ha scritto nei ringraziamenti, è stata recentemente in Svizzera e se ne è innamorata! Sia per i particolari super dettagliati sia perché già in un altro libro ho avuto il piacere di immaginarmi quelli splendidi posti. 

Consigliato!!! 

Come voto gli assegno un 8/9.


Lo trovate sul sito dell’editore al prezzo di 2,99€ in versione e-book e 9,90€ l’edizione in copertina rigida.

Rispondi

