Confronto Libro- Serie Tv Outlander

Ciao 🙂

Volevo provare a iniziare a fare qualche post di questa tipologia. Insomma volevo confrontare un po’ il libro con il suo film- serie tv!

outlander-serie

Come QUALCUNO( penso tutti!) avrà ormai capito, mi sto appassionando sempre più della saga di Outlander, quindi perché non cominciare proprio da qui? Anche perché vorrei ricordarvi che il 9 Aprile uscirà la seconda stagione! Io, per non saper ne leggere, l’ho già segnato in agenda!!! Non dite che non vi ho avvisati 😉

Va beh, mi sto perdendo in chiacchiere! Veniamo al sodo!

Personalmente ho guardato la serie tv PRIMA di leggere  il libro e, per mia fortuna, si è rivelato abbastanza fedele. Ne sono stata davvero contenta anche perché, in precedenza, mi è già successo di rimanere delusa dalle differenze. In ogni caso io vi consiglierei di leggere prima e guardare dopo. Vi avviso di una cosa.. Una volta iniziati a leggere i libri non riuscirete a staccarvi e conterete le ore dalla vostra lettura serale.

Ci sono giusto due o tre cose differenti ma d’altronde non potevano mica renderlo perfettamente uguale, anche perché sfido chiunque a riuscire a replicare ben 800 e passa pagine. Lascio a voi l’occasione di scoprire quali sono( non sarebbero molto fonte di spoiler comunque!).

La serie comunque è ambientata nella splendida Scozia, decisamente all’altezza con quanto descritto nei libri. I personaggi li ho trovati azzeccati( occhi di Claire a parte ed altre piccole particolarità, ma non si può aver tutto!!!); sono riusciti ad interpretare perfettamente i ruoli a loro assegnati. La cosa che mi è piaciuta moltissimo è il fatto che il cast sia quasi tutto realmente scozzese, rende davvero ancora più credibile.

La cosa che ho apprezzato da matti, inoltre, è la forza dimostrata dalle donne. Non si arrendono, portano le loro decisioni avanti. Di solito le donne sono quelle indifese( soprattutto in quell’epoca), queste invece imparano ad usare il pugnale, non si fermano davanti ad un lupo, cercano di difendere le persone a cui tengono, minacciano i soldati( tranquilli, non sono delle Highlander, anche loro piangono e si lasciano andare alle emozioni!). Insomma non si difendono solo con il veleno( come “qualcuno” insinua 😉 ).

Un piccolo suggerimento: in lingua originale rende dieci volte di più! Si fa un po’ di fatica inizialmente a capire lo scozzese, soprattutto se come me siete un po’ arrugginiti.

Non oso immaginare l’emozione provata da Diana Galbadon nel vedere la propria opera sullo schermo. Dev’essere stata indescrivibile.

Che dire.. Io non vedo l’ora di potermi fare un bel viaggetto nelle Highlands! I posti sono davvero spettacolari, da togliere il fiato. In più sembrano davvero avvolti da qualcosa di magico. Mi sono proprio innamorata di quei posti!

Outlander-Season-1b-Official-Poster-outlander-2014-tv-series-38375436-4000-2685

Attendo i vostri pareri e magari qualche suggerimento su post!

Io vi saluto e vi auguro una buona giornata :*

CiBì

Rispondi

