Recensione- Sei Bella come Sei

Ciao a tutti!!! 

Eccomi tornata a parlare di un altro libro letto recentemente. 


Trama: Quando Clio atterra a New York ha in tasca tanti sogni e già dal primo giorno si accorge che la vita in America è un’avventura imprevedibile! Si trova catapultata in un nuovo mondo, ricco di piccole e grandi sfide: Giorgia, l’amica con cui ha sempre condiviso ogni cosa, è come sparita nel nulla con un ragazzo appena conosciuto, quando compare il nuovo vicino di casa, che tra uno scherzo e qualche risata riesce a colorare anche i momenti più bui. Clio, infatti, è cotta dell’Inarrivabile di turno: ha occhi solo per Lui, che invece non la degna nemmeno di uno sguardo. E, come se non bastasse, c’è da conquistare quel posto da make-up artist alla New York Fashion Week! La Grande Mela si rivela soprattutto il luogo delle opportunità e degli imprevisti: la città perfetta per sentirsi liberi, per imparare a essere se stessi e seguire la propria passione. A migliaia di chilometri da casa – dove è rimasta l’amatissima nonna, sempre pronta a darle un consiglio e un incoraggiamento via Skype – Clio inizierà a riconoscere cosa (e soprattutto chi) vuole al suo fianco per il futuro, riuscirà a fare pace con il passato e a innamorarsi delle parti di sé di cui finora ha sempre avuto paura. E se incontrare un ragazzo che ti ripeta “sei bella come sei” non è semplice, è ancora più difficile arrivare a crederci davvero. Perché i sogni si inseguono, ma per raggiungerli non bisogna arrendersi mai! Sei bella come sei è un romanzo fresco e insieme molto intimo e personale per l’autrice, la cui storia sembra proprio suggerire che i desideri, se lo vuoi, possono diventare realtà!

 

Partiamo dal titolo! L’ho trovato F E N O M E N A L E. Insomma noi donne siamo sempre pronte a criticarci, a porci standard impossibili da seguire senza renderci conto che non siamo uguali alle altre persone e quindi dobbiamo valorizzare noi stesse! 

Questo romanzo scritto a 4 mani da Clio Zammatteo ed Elisa Gioia mi ha fatta sognare! È leggero, frizzante, spiritoso ma soprattutto parla di New York! Fino a qualche mese fa ritenevo quella città come una metropoli astratta, inavvicinabile. Come qualcuno sa, ad ottobre sono stata proprio lì. E leggere tra le pagine di questo libro mi ha fatto sentire di nuovo quell’energia che mi ha trasmesso, mi sono vista davanti agli occhi ogni posto e poi.. Come si fa a non innamorarsi della coppia Clio- Claudio sin da subito? Mi è piaciuto da matti come è stato scritto in ogni punto. Non cambierei niente di quel libro!!! Me lo sono divorata in un giorno e consiglio anche a voi di farlo !

Sono state davvero bravissime entrambe e spero che ci possa essere in seguito un’altra collaborazione tra loro( non necessariamente semi-autobiografica) .

Insomma, se amate New York, se seguite Clio Make-up, se volete leggere questo bellissimo romanzo di Elisa Gioia, non dovete fare altro che comprarlo ed assaporarvi ogni pagina! 

Il mio voto non può che essere un meritatissimo 10!!


Il libro ha 285 pagine. Lo trovate su amazon sia in versione Kindle a 7,99€ che in versione cartacea a 14,45€. L’editore è Rizzoli.


Nel frattempo io vi saluto e vi auguro una buonissima lettura da week end! 

Un bacino, 

CiBì

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...