Recensione Outlander- L’amuleto d’ambra

 

Buon giorno a tutti!! Eccomi tornata con il 2° Capitolo della saga di Outlander!!

“Se è stato un peccato scegliere me, allora andrò dal Diavolo in persona per benedirlo per averti tentato con questo.” 

 Trama: Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent’anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un’altra vita e in un’altra epoca l’aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l’aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese…

 

Premetto che questo libro mi ha spiazzata inizialmente. Ho pianto e ho ricontrollato più volte se fosse realmente questo il seguito di Outlander per una motivazione che, quando lo leggerete, capirete! 

In questo caso non sentiremo molto parlare di Loech, Inverness e Lallybroch di Colum MacKenzie ma ci sposteremo nella bellissima Parigi. Ci caleremo nella corte di Re Luigi, immagineremo l’Hospital de Agnes, incontreremo nuovi personaggi. Insomma continueremo a seguire tutte le peripezie dei Fraser lontani dalla Scozia.

Ne vale la pena leggerlo? Assolutamente sì! Penso sia stato il libro della saga che mi è pesato di più leggere, ma non nel senso che sia scritto male o che non prenda( ANZI!!) ma proprio per la motivazione iniziale. Con testardaggine ho continuato la lettura e vi assicuro che ho pianto, riso fino alle lacrime e non ho dormito per arrivare fino a quando potevo! Ne vale davvero la pena.

Il libro è costituito da 500 pagine e lo trovate su amazon in copertina flessibile a 7,50€ mentre il formato kindle a 7,99€.

 

Buona Lettura!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...